Ringraziamenti per il successo del G7 Finance di Bari

Al Termine del  G7 Finance di Bari, la foto famiglia ufficiale!! Quella che rimarrà nella storia… ma non solo…

In primo luogo, ringraziamo  tutti i Ministri dell’economia e delle Finanze, i Governatori delle Banche Centrali e tutti gli intervenuti ai lavori, per l’ottimo contributo apportato al G7 Finance di Bari.

In particolare ringraziamo il presidente dell’EuroGruppo 🇪🇺 Jeroen Dijsselbloem, il Commissario Europeo 🇪🇺 Pierre Moscovici, il Governatore della Banca Centrale Francese 🇫🇷 François Villeroy De Galhau ed il Governatore della Banca Centrale della Gran Bretragna 🇬🇧 Mark Carney, i quali avendo colto il senso del Nostro Omaggio (la cravatta), non solo l’hanno indossato in questa occasione ufficiale, ma nella foto di famiglia si sono disposti tutti vicini sottolineando che lo spirito di uguaglianza tra i Popoli non può prescindere da un economia giusta!

In secondo luogo, siamo entusiasti dei risultati raggiunti in questo G7 Finance, poiché è stato condiviso un comunicato comune, cosa che non accadeva da molti anni.

I risultati in sintesi:

Il “Manifesto di Bari” per la crescita inclusiva, «un primo punto fermo di policy di un percorso» che sarà portato avanti già con la prossima presidenza canadese. «E’ un documento che sintetizza uno sforzo di lavoro importante avvenuto in questi mesi» e pone le basi per «inquadrare e mettere a sistema tutti gli strumenti di policy affinché la crescita ci sia, coinvolga tutti e non lasci indietro nessuno».

Un mandato forte per la cyber-security – tema che verrà discusso anche al G7 di Taormina – Infatti si «riconosce che i cyber-incidenti rappresentano una minaccia
crescente per le nostre economie e che risposte politiche appropriate sono necessarie».
Sulla web tax «si è preso atto che soluzioni condivise sono più efficaci, che quelle nazionali che hanno delle controindicazioni e possono avere conseguenze indesiderabili» e «bisogna fare progressi» sulla tassazione dell’economia digitale. Inoltre tutte le proposte saranno benvenute e verranno esaminate, poiché si discute su “terreni nuovi”.

 

Rassegna di Foto del G7 in cui vengono indossati gli omaggi (le cravatte) che Legale Genchi ha donTo ai Ministri e Governatori.

 

 

Translate »